FIorile - Edizione 2021

VII edizione della manifestazione culturale e vivaistica dedicata al verde e a tutte le sue declinazioni in termini di bellezza, storia e sostenibilità.

Un progetto dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Moncalieri con il contributo della Compagnia di San Paolo, ideato per rafforzare l’immagine di “Moncalieri città nel verde”. Un appuntamento stagionale nato per valorizzare il Castello Reale, il centro storico e le sue eccellenze, i percorsi della collina, le ciclabili e i sentieri, i giardini e le antiche vigne, gli orti, i parchi e i corsi d’acqua.
L’evento si svolgerà nella splendida cornice del Giardino delle Rose del Castello Reale di Moncalieri, dichiarato dall’Unesco nel 1997 Patrimonio dell’Umanità.

Paolo MONTAGNA, Sindaco
Laura POMPEO, Assessore a Cultura e Turismo

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.gemellato con Moncalieri.

CONTATTI

Comune di Moncalieri
Ufficio Cultura tel. +39 011 6401206 – ufficio.cultura@comune.moncalieri.to.it

Associazione Giardino forbito
tel. +39 335 6304455 – info@fiorilemoncalieri.it info@giardinoforbito.it
Giardino forbito


Giardino forbito è un’idea concreta…

…è un vivaio interculturale e multidisciplinare, è luogo di riferimento per un consumo etico e culturale della città, a km0.Giardino forbito è un’idea concreta, è un vivaio interculturale e multidisciplinare, è luogo di riferimento per un consumo etico e culturale della città, a km0.è un vivaio interculturale e multidisciplinare, è luogo di riferimento per un consumo etico e culturale della città, a km0.Giardino forbito è un’idea concreta, è un vivaio interculturale e multidisciplinare, è luogo di riferimento per un consumo etico e culturale della città, a km0. Il format nasce dalla volontà di rendere la cultura del giardinaggio, del verde e dell’ecosostenibilità alla portata di tutti, con un progetto trasversale che realizza al contempo spazi di incontro culturale e punti espositivi di promozione e vendita del green. giardinoforbito.it
Giardino forbito è un’idea concreta, è un vivaio interculturale e multidisciplinare, è luogo di riferimento per un consumo etico e culturale della città, a km0. Il format nasce dalla volontà di rendere la cultura del giardinaggio, del verde e dell’ecosostenibilità alla portata di tutti, con un progetto trasversale che realizza al contempo spazi di incontro culturale e punti espositivi di promozione e vendita del green.

giardinoforbito.it

Ospiti

Un ricco programma dedicato al verde, in tutte le sue declinazioni, in termini di bellezza, storia, sostenibilità

Espositori

Una mostra mercato con espositori selezionati tra vivaisti, produttori
agricoli e artigiani e designer

Workshop

Attività, performance e laboratori attraverso questa stagione e i suoi colori