info@fiorilemoncalieri.it

Paolo Galetto

Disegnatore e visualizer pubblicitario diviso tra Torino e Parigi, acquarellista di paesaggi e volti di personaggi famosi. Ha lavorato per Vogue, collaborato con La Stampa, ha vinto un Leone di bronzo al Festival della pubblicità di Cannes.

Eclectica Danza

L’associazione Eclectica, forte di un’esperienza di più di 40 anni di attività didattiche e formative a Moncalieri, si propone di dare agli allievi una solida educazione tecnica ed espressiva. Il progetto di formazione parte dalla combinazione di danza classica, moderna e contemporanea per arrivare ad un focus sulla consapevolezza fisica, sull’improvvisazione e sull’apprendimento teorico.

Maria Zingarelli – Ristorante Il Giardino

Dal 2014 il ristorante vegetariano Il Giardino, in via Barbaroux a Torino, si occupa di cucina circolare. La chef Maria Zingarelli pensa infatti che sia prioritario rispettare e impegnarsi per l’ambiente e, affascinata dal percorso di Igles Corelli, è focalizzata su questa nuova economia in ambito alimentare. Il resto è bellezza e bontà messe nei piatti ogni giorno. Perché non si può prescindere dalla bellezza: è il “condimento” salvifico per l’anima.

Francesca Doro

Francesca Doro, laureata con una tesi specialistica in Filosofia Estetica sulle teorie dell’arte contemporanea e le loro applicazioni in fase di allestimento, dal 2013 collabora stabilmente con alcune realtà eclettiche del panorama artistico piemontese con mansioni educative e formative: tra le più conosciute il PAV Parco Arte Vivente centro Sperimentale di Arte Contemporanea, la Fondazione Spinola Banna per l’Arte, Artissima, Fiera D’Arte Contemporanea, la Fondazione Merz, il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. Da sempre lavora e sviluppa temi legati all’ambiente, l’ecologia e la sostenibilità intersecandoli con il mondo dell’arte e dell’educazione, si prende cura di orti e giardini urbani in collaborazione con varie associazioni e partecipa a progetti sociali e comunitari. Durante Fiorile sarà attivo uno spazio di relax e gioco dedicato a grandi e piccini dove poter sperimentare grazie all’arte l’invisibile e magico rapporto tra insetti impollinatori e fiori.

Antonella Mariotti

Laureata in Matematica, giornalista professionista lavora per La Stampa dal 1989. Negli anni si è occupata di diversi temi dalla cronaca nera locale e nazionale fino all’Ambiente, che è diventato il suo tema specifico. Tratta di green e sostenibilità dal 2000 e per La Stampa scrive sull’inserto e il canale online Tuttogreen. Appassionata di giardini e orti ha pubblicato due libri “Casaverde” con La Stampa, e “Pomodori da terrazzo” con Blu edizioni, entrambi con la giornalista Chiara Priante.